home / CHI SIAMO / Certificati, attribuzioni & riconoscimenti

STL
CHI SIAMO

Certificati

L’azienda è Certificata ISO 9001:2015 per l’erogazione di servizi Office Automation e Retail, questo percorso le permette di garantire prodotti e i servizi sicuri, affidabili e di buona qualità, nonché monitorare l’organizzazione allo scopo di migliorare continuamente le performance in termini di efficacia ed efficienza.

Attribuzioni

CSR

L’azienda aderisce al Gruppo di Studio sulla CSR (Corporate Social Responsability) di Vicenza partecipando alle iniziative previste per la sensibilizzazione e lo sviluppo della Responsabilità Sociale delle Imprese, tra cui il progetto “Comunità e Impresa responsabili nel territorio vicentino” volto alla diffusione delle buone pratiche aziendali.

Scarica l’attestato CRS

 

CARTA DEI VALORI

STL Design & Tecnologia ha stipulato inoltre una Carta dei Valori per poter far fede ai suoi principi in ogni fase del processo operativo, e per questo è orgogliosa di essere riuscita a rinnovare il Rating di Legalità (con due stelle). Questo innovativo strumento è sviluppato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) in accordo con i Ministeri degli Interni e della Giustizia, e riconosce premialità alle aziende che operano secondo i principi della legalità, della trasparenza e della responsabilità sociale.

Riconoscimenti

MEPA

STL Design & Tecnologia è presente sulle piattaforme del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) in qualità di fornitore accreditato per la Pubblica Amministrazione di tutta Italia:

  • Arredi 104: soluzioni d’arredo e complementi d’arredo adattabili, belli e qualitativamente avanzati
  • Office 103: multifunzioni, stampanti, scanner, PC, tablet funzionali a facilitare il lavoro e ridurre i consumi, monitor, lavagne interattive Touch di ultima generazione per garantire un’esperienza visuale interattiva ed estremamente immediata
  • Cancelleria 104: cancelleria (toner, cartucce, accessori…) per uso in ufficio e nell’ambito didattico
  • ICT 2009: prodotti, servizi per l’informatica e le telecomunicazioni

MODALITA’ D’ACQUISTO

STL Design & Tecnologia ti segue con un approccio consulenziale :

  • Al momento di una richiesta d’offerta, è molto più conveniente scegliere “l’offerta economicamente più vantaggiosa”: si tiene conto del 30% del prezzo, per il 70% della qualità sia del prodotto sia del servizio, offerti dall’ azienda che li propone;

  • ai sensi dell’art. 35 del D.Lgs. 50/2016 (nuovo Codice degli Appalti) emanato dall’UE, è possibile optare per “l’affidamento diretto” al fine di migliorare le condizioni di servizio per quanto concerne:
    *affidamenti di importo inferiori ai 40.000,00 euro per la fornitura di beni ed inferiori a 150.000,00 euro per i lavori gestibili tramite ordine diretto;
    *affidamenti di importo pari o superiore ai 40.000,00 euro ed inferiore alle soglie per le forniture ed i servizi (209.000,00 euro), mediante procedura negoziata previa consultazione;
    *affidamenti di importo entro i 1.000,00 euro, l’acquisizione di beni e servizi è autonoma, senza obbligo di ricorso a Convenzioni Consip, Piattaforma Telematica M.E.P.A.

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

STL Design & Tecnologia è presente nel Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola Lavoro, sulla base dei dati del Ministero della pubblica Istruzione la nostra azienda risulta fra quelle che hanno già ospitato in alternanza scuola-lavoro studenti dell’ultimo triennio delle superiori. Ha quindi dimostrato di possedere sensibilità sociale e l’approccio etico necessari per il raggiungimento delle finalità di questo nuovo istituto, introdotto dalla legge 107/15, che si ripropone di ridurre la distanza tra il mondo della scuola e quello del lavoro.