home / VISUAL SOLUTION / Monitor touch

VISUAL
SOLUTION

STL Design & Tecnologia è un’azienda che da oltre cinquant’anni offre ai suoi clienti soluzioni personalizzate di interior design e interattività ambientale all’avanguardia.
Le Visual Solutions sviluppate da STL sono strumenti flessibili e intuitivi che aiutano aziende e imprenditori a rendere visibili e condivisibili le proprie idee, rispondendo concretamente a sfide e applicazioni sempre differenti nei settori più disparati.
I Monitor Touch Big Pad e Monitor Display rappresentano in questo senso la quintessenza della mission di STL.

MASSIMA INTERATTIVITÀ CON I MIGLIORI SOFTWARE

Aule scolastiche, sale conferenze, uffici e showroom sono ambienti in cui le persone collaborano per realizzare servizi, prodotti e progetti.

Software Pen
Il Software Pen permette un utilizzo intuitivo dei Big Pad che può fare davvero la differenza nella user experience dell’utente. Ogni funzionalità dei monitor è semplice e alla portata di chiunque, dall’analista IT all’insegnante, fino al ragazzino o al magazziniere impegnato a sbrogliare gli ordini del giorno.

Display Connect
Grazie al Software Display Connect è possibile trasferire documenti, scrivere e disegnare sullo schermo in modo interattivo e controllare in remoto il Big Pad con dispositivi mobili, anche in modalità mirroring.

Multi Touch
La funzionalità Multi Touch del Monitor Big Pad è stata sviluppata per semplificare la comunicazione, l’interazione e la condivisione. I dieci punti-contatto ad infrarossi altamente responsivi permettono la scrittura, il disegno e l’interazione su documenti e contenuti fra più utenti sia con penna che con dito.

Software Touch Viewer

Il Software Touch Viewer permette di utilizzare fino a tre Big Pad collegati in una configurazione multi-board potente e flessibile e gestisce i files con diverse estensioni in modo semplice ed organizzato.

Connettività con le MFP

Grazie alla Connettività con le MFP i contenuti possono essere facilmente scannerizzati o essere importati tramite porta USB, con la possibilità di salvare i file sul PC o in cloud, permettendo una condivisione in tempo reale del materiale utilizzato.

APPLICAZIONI

Didattica
L’aula scolastica è uno degli ambienti in cui un Monitor Touch Big Pad può dare il meglio di sé, agevolando la condivisone di spunti e riflessioni con l’insegnante, catturando al contempo l’attenzione degli studenti grazie all’alta risoluzione di immagini, video, documenti e presentazioni. Si darà modo agli studenti di diventare i veri protagonisti della lezione e di apprendere e applicare le nozioni studiate interagendo con uno strumento innovativo.
Il Big Pad agevola una didattica partecipativa, snella e finalizzata a stimolare pensiero critico, esperienza, sperimentazione e organizzazione delle idee.

Formazione
Quando si parla di corsi, lezioni, convegni e conferenze, un Monitor Touch Big Pad è lo strumento perfetto per migliorare l’interazione fra chi forma e chi apprende, anche da remoto con la possibilità di seguire videoconferenze, lezioni online, MOOC ed corsi e-learning direttamente dal proprio device.
Grandi dimensioni e alta reattività aiuteranno l’educatore ad esporre concetti e nozioni con semplicità e chiarezza, dando la possibilità anche ai neofiti di intervenire sullo schermo, supportando al meglio i momenti di confronto interattivo durante la lezione.

Business
Oggigiorno in un contesto aziendale dinamico, la collaborazione è un elemento fondamentale per agevolare il confronto e la coordinazione fra i vari professionisti coinvolti nel progetto aziendale attraverso BrainStorming e Videoconferenze.
In questo senso, i Monitor Touch Big Pad, sia in contesti strutturati che all’interno di realtà imprenditoriali e PMI, rappresentano una soluzione ideale per far leva sull’interattività e per gestire e coltivare proattivamente il valore aggiunto dei prodotti e servizi offerti. Grazie al Big Pad potrai potenziare la tua impresa ottenenendo il 34% di motivazione in più tra i tuoi collaboratori.

CASE HISTORY