Villa Angaran San Giuseppe
Villa Angaran San Giuseppe è affidata dai Padri Gesuiti alla custodia del Consorzio Rete Pictor, unione di tre imprese sociali del bassanese:
• Adelante, che si occupa di adolescenti, famiglie e animazione territoriale.
• Conca D’Oro, che si occupa di persone con disabilità.
• Luoghi Comuni, che si occupa di hosting e inserimento lavorativo.
Un bene comune e un luogo di incontro, accoglienza e benessere.
Il complesso monumentale, originario del XVI secolo è immerso in un grande parco verde situato lungo le sponde del Fiume Brenta, a 10 minuti a piedi dal centro storico di Bassano del Grappa.
“Non c’è bellezza senza responsabilità e senza storia.”
ALL INCLUSION è il progetto che nel corso del biennio 2020-21 realizzerà: opere architettoniche di riqualificazione energetica, di sicurezza dell’edificio, la realizzazione di un appartamento per disabilità, la trasformazione della vecchia biblioteca in uffici open space, l’ultimazione del progetto di restauro e trasformazione del giardino.
L’investimento sarà sostenuto da una grande “intrapresa comunitaria” che coinvolge enti, aziende e persone dell’area bassanese e STL è tra le aziende che ha deciso di farne parte, in linea con la sua purpose.
Il nostro obiettivo è abbattere i muri attraverso il valore della differenza, promuovendo la diversità come occasione di incontro, unione e bellezza.